Giorgia Meloni, due anni di governo: il bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni, due anni di Governo: il video del bilancio della Premier

Giorgia Meloni

Due anni di Governo per Giorgia Meloni che tramite un video ha fatto il bilancio del percorso intrapreso e dell’impegno per il futuro.

Sono passati due anni dal 22 ottobre 2022 giorno dell’insediamento del governo di Giorgia Meloni che festeggia oggi l’importante traguardo. Per questa ragione, la Premier ha voluto fare un bilancio di quanto vissuto e fatto con tanto di video social pubblicato e condiviso sui suoi profili ufficiali nel quale vengono evidenziati anche quelli che saranno gli impegni per il futuro.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, il bilancio di due anni di Governo

Nel video condiviso, la Premier Meloni ha esordito: “Esattamente due anni fa prestavo giuramento come presidente del Consiglio”, ha detto la Presidente del Consiglio. “Se mi guardo indietro, penso soprattutto che non mi sono mai risparmiata ma penso anche che sono soddisfatta dei risultati e dei traguardi raggiunti per l’Italia e sono anche consapevole di quanto lavoro ci sia ancora da fare”.

Il bilancio della Premier è andato avanti: “In questi due anni il governo ha lavorato instancabilmente per attuare il programma per il quale ci eravamo presentati di fronte agli italiani e sul quale abbiamo ottenuto la fiducia […]. Abbiamo in questi anni restituito all’Italia una nuova centralità sullo scenario internazionale, abbiamo rilanciato la crescita economica e l’occupazione, abbiamo raggiunto diversi record storici: mai così tanti posti di lavoro stabile, mai così tanti contratti a tempo determinato, mai così tante donne che lavorano. Abbiamo protetto il nostro tessuto produttivo e industriale dagli effetti della crisi energetica e dalle sfide geopolitiche”.

L’impegno per il futuro

Dopo aver spiegato ulteriori particolari del lavoro svolto, la Meloni ha dato uno sguardo al futuro: “Nei prossimi anni continueremo a lavorare con determinazione e con impegno per consolidare i risultati […]. Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono ma siamo anche consapevoli del fatto che insieme possiamo costruire un ‘Italia più forte e sicura, più prospera per tutti. Grazie per la fiducia e il vostro sostegno perché sono il motore che ci spinge ad andare avanti. Finché ci siete voi, ci siamo anche noi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2024 11:38

Migranti, Consiglio dei Ministri approva decreto legge sui Paesi sicuri

nl pixel